Caparezza + Après la Classe

Lunedì 5 luglio 2004 ore 21.30
Ingresso 8 euro

Lo stravagante rapper pugliese, rivelazione italiana dell’anno, assembla e manipola materiali sonori diversi, macinando invenzioni linguistiche ironiche e spiazzanti. Col suo stile vocale istrionico e inconfondibile sposa sfrontatezza anarchica e denuncia sociale, al di fuori di ogni correttezza politica. In apertura la trascinante patchanka dei salentini Après La Classe. L’intero incasso della serata verrà devoluto ad Emergency. 

Caparezza website www.caparezza.it 
Après la classe website www.apreslaclasse.it

Caparezza per Emergency

Emergency Gruppo di Ferrara ringrazia l’A.R.C.I. Nuova Associazione e i Servizi Ospedalieri S.p.a. per l’esito lusinghiero della serata dedicata a Emergency in occasione del concerto di Caparezza il 5 luglio di quest’anno, nell’ambito della manifestazione Ferrara sotto le Stelle. La serata ha ospitato 2.146 spettatori paganti e l’incasso, al netto delle tasse pari a Euro 11.556, servirà per terminare la costruzione di un Ospedale a Lashkargah, il terzo in Afghanistan, probabilmente il miglior ospedale di tutta la regione, sorto dove sembrava impossibile anche costruire un castello di sabbia.

Il concerto di Caparezza a favore dell’attività di Emergency è una conferma del legame fra Emergency, Ferrara sotto le stelle e l’Arci, da sempre impegnata sul versante sociale e culturale della città, e fra Emergency e la Società Servizi Ospedalieri, che alcuni mesi fa ha fatto pervenire alla sede di Emergency a Milano alcune tonnellate di materiale da destinare ai vari centri ospedalieri costruiti in zone le cui popolazioni continuano a subire gli orrori della guerra.

Auspichiamo altri momenti di aiuto concreto alle popolazioni devastate dalla guerra con iniziative che coinvolgano sempre più giovani per continuare a diffondere una cultura di pace.

Materiali stampa

Scarica la foto ad alta risoluzione