Cristina Donà

+ Le Luci della Centrale Elettrica con Giorgio Canali
SABATO 21 GIUGNO 2008 | FERRARA, PIAZZA CASTELLO | INGRESSO GRATUITO

INIZIO CONCERTO ORE 21.00

Arrivata al successo sull’onda di una decennale attività live di respiro europeo e grazie a preziose collaborazioni (una su tutte, quella con Robert Wyatt), Cristina Donà ha sposato la tradizione del cantautorato con sonorità rock più ruvide, ottenendo ampi consensi su prestigiose riviste straniere, da Mojo a Billboard. In apertura il rabbioso flusso di coscienza di Vasco Brondi, alias LDCE: testi taglienti e attitudine punk, il miglior esordio indipendente italiano degli ultimi anni.

 Cristina Donà

Sito ufficiale
MySpace
WebSpace
Piccola faccia, Recensione (Rockol)
Piccola faccia, Recensione (Il Sole 24 ore)

Materiali stampa

Scarica il comunicato
Scarica la foto ad alta risoluzione

Le Luci della Centrale Elettrica con Giorgio Canali

“…brucia di vita liberata dal cellophane ed è un disco insieme al quale vale la pena di correre e rischiare. Un piccolo volo magico. E intanto il cielo èsempre più nero…”
Rumore

“…un disco di debutto di quelli che se ne sente uno all’anno… …trentatrè intensissimi minuti sospesi tra Claudio Lolli e Rino Gaetano, filtrati attraverso le parole, le storie e il dolore dei libri di Pier Vittorio Tondelli e dei fumetti di Andrea Pazienza…
GQ

“…10 canzoni come 10 Molotov lanciate contro la melassa annichilente di un Paese disastrato, contro la lobotomia e la morte del vivere quotidiano in una società sconfitta dal dio denaro e dalla brama di potere. Immagini e metafore come se piovessero. Ogni singolo brano è così denso da riempire potenziali sms o diari di citazioni…”
RockIt

MySpace
Blog
Le luci della centrale elettricaRecensione (Rockit)
La Tempesta
Le luci della centrale elettricaRecensione (RockLab)
C” come cantautore – Il 2008 della canzone d’autore (SentireAscoltare)
Canzoni da spiaggia deturpata Recensione (RockLine.it)
Canzoni da spiaggia deturpata, Recensione (DelRock)
Galleria fotografica su MusicZone.it