Franz Ferdinand + The Cribs

Bands Apart festival
SABATO 12 LUGLIO 2008 | UNICA DATA IN ITALIA
FERRARA, PIAZZA CASTELLO | INGRESSO 30 euro +D.P. *

Aperture cancelli Ore 19.00
The Cribs on stage ore 20.45
Franz Ferdinand on stage ore 22.15

* Saranno disponibili 500 abbonamenti Franz Ferdinand + Interpol – concerto del 15 luglio – a € 45,00 + diritti di prevendita

I Franz Ferdinand tornano nel nostro paese dopo il trionfale tour sold out di dicembre 2005, l’esibizione agli Mtv Awards a Roma e il concerto da headliner al Traffic Festival del 2006.
La band scozzese si è formata nel 2001 ed ha pubblicato due album, l’omonimo Franz Ferdinand nel 2004 e You Could Have It So Much Better l’anno successivo. I due album hanno riscontrato un enorme successo premiato da molteplici riconoscimenti come il Mercury Prize, 2 Brit Awards, 4 NME Awards (tra cui Migliore Band Live) e 1 Q Awards oltre a oltre 6 milioni di album venduti.
I Franz Ferdinand hanno trascorso la maggior parte del 2007 a scrivere le canzoni per il nuovo album. A giugno hanno effettuato secret shows a Glasgow e a New York presentando alcune nuove canzoni. A gennaio di quest’anno i Franz Ferdinand sono entrati in studio per la registrazione delle canzoni del nuovo disco la cui uscita è prevista subito dopo l’estate.
Il concerto di Ferrara è quindi l’occasione imperdibile per ascoltare in anteprima in Italia i brani che saranno contenuti nel nuovo album oltre alle canzoni più famose della band.

I Franz Ferdinand sono: Paul Thomson (batteria) Alex Kapranos (voce, chitarra) Nick McCarthy (voce, chitarra, tastiera) Bob Hardy (voce, basso).

Franz Ferdinand

MySpace
Official Site
Unofficial Italian Community Site
Bands Apart MySpace
in collaborazione con
Regione Emilia Romagna
Comune di Ferrara

Materiali stampa

Scarica la foto ad alta risoluzione

The Cribs

Official Site
MySpace
Wichita Recordings

Video

The Cribs videos on YouTube

in collaborazione con
Regione Emilia Romagna
Comune di Ferrara