Sabato 20 giugno 2015 | Piazza Castello
Ingresso libero | ore 20.30
Post-CSI
Post-Csi, la Storia riparte dalla Liberazione
Bud Spencer Blues Explosion
Sito ufficiale
Anche l’Italia ha i suoi Blues Explosion
Fast Animals and Slow Kids
Materiali stampa
Scarica il comunicato
Scarica la foto ad alta risoluzione
L’evento speciale è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nell’ambito del progetto “Expo e territori”, in occasione di due importanti manifestazioni:
la prima è la Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno 2015), da cui il nome della serata, una ricorrenza istituita nel 2001 dall’Assemblea Generale dell’ONU per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle tante persone che tutti i giorni fuggono dai propri paesi a causa di guerre e persecuzioni per cercare altrove asilo e protezione. La Cooperativa sociale Camelot, partner e sostenitore della serata, dal 2005 opera sul territorio ferrarese per accogliere i richiedenti asilo e restituire loro diritti e dignità;
la seconda è l’evento enogastronomico The Exelland, che si terrà a Ferrara dal 19 al 21 giugno 2015, in linea con le tematiche di Expo 2015. Una tre giorni dedicata alle eccellenze del territorio ferrarese ed emiliano. Ferrara the Excelland, evento dedicato alla valorizzazione di quanto di meglio offre il territorio emiliano, ed italiano, nel settore agroalimentare, mettendo alla ribalta l’intera filiera, dal campo all’industria fino al prodotto finito. La rassegna è organizzata da Unindustria Ferrara.