SOLD OUT
Giovedì 30 giugno 2016 | Cortile del Castello Estense
Apertura casse per ritiro prevendite e accrediti ore 19
porte ore 20 | inizio concerti ore 21.10
Più che un tour è una marcia trionfale, quella de I Cani.
L’Aurora Tour 2016 sta facendo registrare ovunque il tutto esaurito.
Le anteprime di Livorno, Milano e Roma sono state un successo sotto ogni punto di vista. E lo stesso si può dire delle prime tappe di questo nuovo giro primaverile: da Treviso a Napoli un sold out dopo l’altro, spesso fatto registrare addirittura in prevendita e che testimonia l’incredibile attenzione e affetto che il pubblico sta dedicando alla band-non-band capitanata da Niccolò Contessa, che si è confermato come uno degli autori più importanti e brillanti della sua generazione.
Ciliegina sulla torta: la candidatura al David di Donatello 2016 per la miglior canzone originale (Torta di noi), tratta da “La felicità è un sistema complesso”, il film di Gianni Zanasi, con Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston, di cui Niccolò ha firmato la colonna sonora originale.
Cosmo (Marco Jacopo Bianchi), meglio conosciuto in veste di leader dei Drink To Me, una delle band più solide ed apprezzate del nostro panorama underground, non ha paura di rischiare: la sua musica cerca di parlare un linguaggio nuovo, imbastardito dalle esperienze e dalla sperimentazione, facendo convivere una scrittura spiccatamente pop con un’attitudine che pesca a piene mani dall’universo della musica da club e che guarda senza timidezza anche a mondi all’apparenza lontanissimi e irraggiungibili.
Nella data ferrarese, Cosmo affronterà la prova del palco con uno spettacolo del tutto inedito. Con lui infatti ci saranno due musicisti che riproporranno, in chiave live, le sonorità molto elettroniche dell’album.
Aurora | Recensione da OndaRock
Aurora | Recensione da Rockit
Acquista Aurora
42 Records
Cosmo
Drink To Me