REGOLAMENTO & FAQ

PARCO MASSARI

Torna la musica dal vivo a Ferrara Sotto le Stelle. Contiamo sulla collaborazione di tutti voi per goderci il ritorno alla musica dal vivo in totale sicurezza in questa estate 2021!

Come da normativa, il pubblico sarà seduto e i posti verranno assegnati all’arrivo. Non avremo sedie, e la nostra platea sarà composta da una zonizzazione a terra che consiste in “piazzole” in cui sedersi, della capienza di 1, 2, 3 o 4 persone. In fase di acquisto potrete scegliere se acquistare biglietti singoli o per gruppi di 2, 3 o 4 persone. Nel rispetto della legge vi chiediamo, dove ci siano congiunti, di selezionare il biglietto congiunti in fase d’acquisto, in modo da permetterci di gestire al meglio gli spazi e dare a tutti l’opportunità di seguire il concerto al meglio.

Per rimanere sempre aggiornati seguite i nostri canali social:

Facebook
Instagram
Twitter

FAQ

Il pubblico sarà in piedi o seduto?

Come da normativa in materia di sicurezza Covid-19, il pubblico dovrà essere seduto.

Cosa si intende per congiunti?

La definizione di congiunti è quella ritenuta applicabile ad ogni altro ambito giuridico e legale.

I coinquilini sono da considerarsi congiunti?

Sì, essendo conviventi rientrano nella definizione di congiunti.

Se non siamo congiunti e acquisto biglietti singoli, possiamo sederci vicini anche se distanziati?

I posti non sono numerati all’acquisto e verranno assegnati all’arrivo. Compatibilmente con la disponibilità al momento dell’arrivo, chi ha acquistato biglietti singoli potrà sedersi in posti distanti ma contigui se ancora disponibili, ma per poterlo fare è assolutamente necessario arrivare insieme all’ingresso. Per ragioni di sicurezza non è consentito per nessun motivo scambiarsi di posto o occupare posti diversi anche se liberi. Tutti i posti sono stati posizionati in modo tale da rispettare ampiamente le distanze di sicurezza. 

Se abbiamo acquistato tipologie diverse di biglietto (singolo, di coppia, da 3 o da 4) possiamo sederci tutti insieme o contigui?

La distribuzione delle piazzole è stata studiata anche sulla base delle opzioni di acquisto scelte in fase di prevendita, per cui non possiamo garantire la disponibilità di una piazzola da 2, 3 o 4 se si sono acquistati biglietti singoli. Le piazzole con capienze diverse si trovano in zone diverse della platea per cui non saranno contigue. Se avete acquistato biglietti di coppia o di gruppo vi chiediamo di arrivare tutti assieme all’ingresso in modo da gestire al meglio i flussi in entrata e l’assegnazione dei posti. Per ragioni di sicurezza non è consentito per nessun motivo scambiarsi di posto o occupare posti diversi anche se liberi. Tutti i posti sono stati posizionati in modo tale da rispettare ampiamente le distanze di sicurezza. 

Le persone vaccinate possono sedersi vicine?

Al momento la legislazione non prevede eccezioni ufficiali per i vaccinati, quindi sono soggetti alle stesse regole che si applicano ai non vaccinati.

I bambini pagano il biglietto?

I bambini fino a 4 anni possono entrare con i genitori e non necessitano di biglietto. Per motivi di gestione degli spazi vi chiediamo di segnalarci in anticipo all’indirizzo mail contact@ferrarasottolestelle.it se verrete ad uno dei concerti con un bambino al di sotto dei 4 anni. Per via delle misure di sicurezza, i bambini dovranno rimanere seduti all’interno della propria piazzola con i genitori. Come sapete, all’interno dell’area di pubblico spettacolo si possono raggiungere livelli elevati di decibel, vi consigliamo quindi di munirvi di quanto necessario a proteggere l’udito dei vostri bambini.

Posso venire al concerto col mio cane?

Non è consentito l’accesso a cani o altri animali domestici nel parco.

Ci sarà somministrazione di cibo e bevande?

Si, all’interno dell’area di pubblico spettacolo ci sarà una zona dedicata alla somministrazione che garantirà il rispetto delle regole di distanziamento e la totale sicurezza del pubblico. Ulteriori dettagli sull’area di somministrazione verranno pubblicati sul sito e sui nostri canali social prima dell’evento.

Come verrà garantito l’accesso per i diversamente abili?

L’accessibilità al Parco per i diversamente abili verrà garantita per tutti i concerti. Vi chiediamo di contattare l’indirizzo email contact@ferrarasottolestelle.it per ulteriori informazioni sull’accesso e sugli accompagnatori.

REGOLAMENTO CONGIUNTI

Regolamento congiunti

I posti verranno assegnati all’arrivo, per ragioni di sicurezza non è consentito per nessun motivo scambiarsi di posto o occupare posti diversi anche se liberi. Tutti i posti sono stati posizionati in modo tale da rispettare ampiamente le distanze di sicurezza. Sono stati previsti dei posti contigui che potranno essere occupati solo dai congiunti (dichiarazione da fare in fase di arrivo). Anche per i congiunti rimane il divieto di scambiarsi di posto.


Nell’acquistare posti assieme (max 4, non separati da alcuna distanza) l’acquirente dichiara a propria responsabilità di acquistare i biglietti per un gruppo di congiunti.


Le persone congiunte, al momento dell’ingresso, dovranno produrre un’autocertificazione utile a dichiarare il loro stato di conviventi.


Il mancato rispetto di qualsiasi punto del regolamento e, in particolar modo qualsiasi azione la cui conseguenza sia l’impossibilità di rispettare il distanziamento interpersonale previsto, implicherà l’impossibilità a partecipare allo spettacolo o l’allontanamento dal luogo di spettacolo.


Si prega di monitorare regolarmente questa pagina per gli aggiornamenti al regolamento d’ingresso alla manifestazione. Il modulo di autodichiarazione congiunti è scaricabile qui sotto.

Autodichiarazione

NORME GENERALI

Una più ferrea normativa regolamenta l’accesso agli spazi del festival, per cui chiediamo a tutti i nostri utenti di leggere con attenzione il regolamento qui riportato per potervi offrire la migliore, e soprattutto sicura, esperienza degli eventi possibile.

Anticipiamo che le code agli ingressi saranno più lente, a causa dei controlli più serrati, e che borse e zaini dovranno essere più “leggeri” perché molte meno cose potranno varcare gli spazi adibiti ai live. Vi ringraziamo per la collaborazione e buon festival a tutti.

Norme di comportamento

L’accesso all’interno dell’impianto comporta il rispetto del presente regolamento;


Il possesso del titolo di accesso ed il rispetto del presente regolamento sono condizioni per l’ingresso e la permanenza nell’impianto;


Il titolo di accesso va esibito in qualsiasi momento a richiesta del personale di controllo e, comunque, conservato fino all’uscita dall’impianto;


A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’impianto effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze dell’Ordine anche con l’utilizzo di apparati metal detector.

È vietato introdurre

VALIGIE, TROLLEY, BORSE e ZAINI più grandi di 10 litri (circa le dimensioni di un foglio a4);


BOMBOLETTE SPRAY (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc.);


Introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in LATTINE, BOTTIGLIE DI VETRO, BORRACCE DI METALLO o BOTTIGLIE DI PLASTICA più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5 lt senza tappo);


O detenere ARMI, MATERIALE ESPLOSIVO, ARTIFIZI PIROTECNICI, FUMOGENI, RAZZI DI SEGNALAZIONE, PIETRE, COLTELLI o ALTRI OGGETTI da PUNTA o TAGLIO;


CATENE;


bevande alcooliche di qualsiasi gradazione;


O detenere SOSTANZE STUPEFACENTI, VELENI, SOSTANZE NOCIVE, MATERIALE INFIAMMABILE;


Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;


TROMBETTE DA STADIO;


ANIMALI DI QUALSIASI GENERE E TAGLIA;


BASTONI PER SELFIE e TREPPIEDI;


OMBRELLI e ASTE;


STRUMENTI MUSICALI;


PENNE e PUNTATORI LASER;


DRONI e AEROPLANI TELECOMANDATI;


APPARECCHIATURE PER LA REGISTRAZIONE AUDIO/VIDEO;


MACCHINE FOTOGRAFICHE PROFESSIONALI e SEMIPROFESSIONALI;


VIDEOCAMERE, GOPRO, IPAD e TABLET;


BICICLETTE, SKATEBOARD, PATTINI e OVERBOARD;


TENDE e SACCHI A PELO;


TUTTI GLI ALTRI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE;


Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;


Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento;


Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;


Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto;


Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;


Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

SCARICA IL REGOLAMENTO